CHI SONO

Fisioterapista a Verona e Villafranca di Verona.

Angela De Vanna fisioterapista Verona e Villafranca di Verona.

La Dott.ssa Angela De Vanna è una Fisioterapista e Terapista Manuale che svolge la propria attività a Verona e Villafranca di Verona.

La sua formazione nasce in Toscana nel 2008 con la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Pisa con votazione 110 e lode. Prosegue la sua istruzione con specifici corsi per la cura della Colonna Cervicale, studia la tecnica della “Manipolazione Cervicale” necessaria nel trattamento delle forme acute e croniche di Cervicalgia (mal di collo) e nella Cefalea.

Nel 2014 completa con successo il percorso di Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici di Savona, con il quale inizia a collaborare in qualità di assistente alla Docenza: specializzandosi sul dolore e riabilitazione della spalla, gomito e polso.
Affina l’aggiornamento sulla riabilitazione della Spalla Dolorosa con il corso Shoulder Symptom Modification Procedure (SSMP) tenuto da Jeremy Lewis, docente londinese nel quale apprende una nuova metodica di valutazione e trattamento delle patologie di spalla, che consente di limitare l’approccio chirurgico la chirurgia anche in pazienti con lesione della cuffia dei rotatori.

Successivamente accresce la sua formazione sullo studio delle problematiche neuropatiche, quali sindromi dolorose con formicolii e disturbi della sensibilità e motricità per migliorare l’efficacia del trattamento terapeutico nelle sciatalgie, cruralgie e sindromi del tunnel carpale.
In particolare sviluppa la pratica della Neurodinamica, tecnica che, grazie alla stimolazione del microcircolo vascolare e alla mobilizzazione del nervo, consente una rapida riduzione del dolore e delle problematiche associate.

Pelvicamente

Negli ultimi anni si occupa di Riabilitazione del pavimento pelvico, branca della fisioterapia che permette il trattamento di problematiche uro-ginecologiche-rettali: quali l’urgenza, l’incontinenza, le sindromi del dolore pelvico, la vulvodinia e la stipsi.
Ha fondato l’Associazione Pelvicamente, come strumento di informazione e cura, per aumentare la consapevolezza di una parte importante del corpo che viene troppo spesso trascurata.

Collaborazioni

La collaborazione tra professionisti è basilare per poter dare ed avere fiducia oltre che imparare sempre qualcosa di nuovo in campi diversi dalla propria specializzazione, migliorando sempre a livello umano e professionale.

Ortopedia
  • Dott Matteo Fosco Ortopedico
  • Gilberto Lamacchi Massofisioterapista
  • Cristina Strambaci Istruttrice
Alimentare
  • Dott.ssa Erika Silvestri Biologa Nutrizionista
Uroginecologia
  • Dott Edward Haiek Ginecologo
  • Dott marco Beringi Urologo

Passioni e Hobby
Con un passato da ballerina di danza classica e contemporanea Angela De Vanna si è spinta negli ultimi anni ad attività che abbracciano la passione per la montagna e la natura  come l’arrampicata, il nordic walking e l’acroyoga con le quali continua a mantenersi in forma.
Ha un debole per la cucina e per tutto quello che è semplice e artigianale.

  • Amo la Pole dance ma dopo aver avuto uno stiramento sulla spalla facendo una figura molto difficile, non sono più riuscita a riprenderla. Ho fatto tantissimi trattamenti, ma appena ricominciavo la Pole il dolore tornava. Grazie ad una preparazione specifica ed un allenamento su misura Angela mi ha seguito passo per passo per poter tornare a ballare permettendomi di tornare alla mia passione! Grazie! Competenza e professionalità a Villafranca di Verona!

    Elena
    Elena Pole dancer
  • Dopo anni che convivevo con il mio mal di testa Angela mi ha dato una seconda vita, pensavo non ci fossero cure, ne soffrivo dai tempi delle superiori e invece vivere senza mal di testa è stata una bella scoperta: è possibile!

    Thomas
    Thomas Impiegato
  • Avevo spesso mal di schiena, c’erano giornate in cui mi bloccavo e quasi non riuscivo ad andare a lavoro dal male. A volte il dolore scendeva lungo la gamba prendendo la coscia fino al ginocchio. La RM mostrava schiacciamenti vertebrali, protusioni e una brutta ernia, “hai la schiena di un 80enne” mi diceva il mio medico di base. Sono stati anni molto bui per me, il mal di schiena mi stava davvero rovinando la vita. La Dott.ssa De Vanna con la sua gentilezza e competenza mi ha spiegato la vera causa del mio dolore e il motivo dei tanti episodi di blocco. Oggi posso dire di essere un'altra persona senza quella zavorra che mi portavo appresso. Finalmente, non ho più paura di muovermi. La miglior fisioterapista di Verona!

    Gianpaolo
    Gianpaolo Ingegnere
X