MANIPOLAZIONI VERTEBRALI

Manipolazione cervicale, lombare Verona Villafranca di Verona.

Manipolazioni vertebrali a Verona Villafranca.

Quel suono terapeutico capace di far tornare immediatamente il sorriso a chi le prova

Quante volte dopo qualche giorno di mal di schiena o dolore al collo cerchiamo di fare dei movimenti un po’ forzati, ruotiamo la schiena afferrando da dietro la sedia o incliniamo al massimo il collo fino a sentire un “click”.

Quel “click” sappiamo che migliorerà la sensazione di rigidità e pesantezza, ridurrà il dolore e ci farà sentire meno ingommati.

Ecco quel suono ha un nome: è una Manipolazione vertebrale.

Le manipolazioni sono tecniche molto specifiche che possono essere eseguite sulla colonna cervicale, toracica, lombare o su altre articolazioni del corpo con l’obiettivo di migliorare la mobilità della zona trattata.
Il fisioterapista sceglie il segmento da manipolare in base alla sede del dolore e alla precedente valutazione che gli permetterà di essere più specifico e aumentare l’efficacia del trattamento.
L’atto manipolativo si esegue con dei movimenti combinati ed estremamente precisi che permettono di arrivare alla sensazione di “blocco”, a questo seguirà un “trust”: un movimento ad alta velocita con produzione del così detto “scrocchio”.

Le manipolazioni vertebrali sono altamente raccomandate perché efficaci nell’immediata riduzione del dolore, nel ripristino della mobilità e nel migliorare l’elasticità muscolare.

L’effetto sonoro capace di “ridare il sorriso al paziente” è infatti dato dal fenomeno della cavitazione, capace di liberare le aderenze, modulare la muscolatura e liberare le endorfine.
Sono quindi indicate nel trattamento della colonna Cervicale, Toracica e Lombare ed utilizzate nel trattamento di:

  • Mal di testa e Cefalea
  • Cervicalgia
  • Cervico brachialgia
  • Dorsalgia
  • Lombalgia
  • Lombo sciatalgia
  • Lombo cruralgia

PRENOTA UNA VISITA, CONTATTAMI:
320 116 9785

X